Blog

HomePastorale Digitale 2.0NUOVA SCRIVANIA CON AUKEY (PT.2) | Lampada LED regolabile 360° – LA NOSTRA RECENSIONE!

NUOVA SCRIVANIA CON AUKEY (PT.2) | Lampada LED regolabile 360° – LA NOSTRA RECENSIONE!

Come potete aver visto dalla parte uno, stiamo collaborando con Aukey per creare un’ottima componentistica per la scrivania, senza tralasciare alcun dettaglio.

Durante vari utilizzi serali può capitare che si ha bisogno di una luce, magari anche per compensare ad una eventuale mancanza della retroilluminazione dei tasti della tastiera, per questo Aukey ci presenta una lampada LED regolabile con due livelli di luminosità. Andiamo a scoprirla!

Confezione e contenuto

La confezione è ovviamente realizzata in cartone riciclato e riciclabile, essa risulta essere abbastanza grande date anche le dimensioni del prodotto. Sono presenti ovviamente sul fronte le varie diciture che riportano al nome della casa produttrice con annesse specifiche del prodotto! All’interno troviamo:

  • Lampada a LED
  • Manuale d’uso
  • Carta di garanzia per 24 mesi61nnl1tbmel-_sl1500_

Design materiali e funzionamento

Uno dei punti di forza di questo prodotto a mio parere è il design, esso risulta essere molto pulito e minimale; adatto per diverse situazioni e ambientazioni. In basso troviamo una clip per agganciare la lampada ad una sporgenza della scrivania, la cui estensione massima è di 6 cm. Un dettaglio da non trascurare è la possibilità di ruotare la lampada di 360 gradi grazie ad un tubo flessibile dalla lunghezza di 40 cm, tale lunghezza offre una vasta possibilità di angolazione per l’illuminazione. 61e1gels4ll-_sl1500_Superiormente, in prossimità dei LED per l’illuminazione invece si cambia materiale, passando da una lega di alluminio per la parte superiore ad un materiale più satinato per quanto riguarda il diaframma che va a coprire i LED.

Ma come funziona ? La risposta viene quasi spontanea avendo la lampada avanti a se, ma andiamo con ordine.

Per accendere la lampada bisogna collegare la stessa ad una fonte di energia grazie alla tecnologia USB, con uscita standard Type-A. In prossimità del connettore USB troviamo un piccolo centro di controllo dove si può switchare tra due possibilità di illuminazione, dalla più debole ad una più forte e decisa! Non ho ancora detto che si tratta di una luce fredda, dunque non stanca la vista mentre il consumo per entrambe le situazioni di illuminazione è di 3 Watt.71hy1eewjl-_sl1500_

Caratteristiche tecniche

Input/Output di Adattatore: Input: AC 100-240V 50/60Hz Output: DC 5V/1A
Potenza Nominale: 3W LED (5W con USB)
Non-dimmer piatto illuminante: 1066LUX
Dimmer piatto illuminante: 1066LUX(I); 266LUX(II)
Temperatura di Colore: 5500-6500K
Colore di Luce: Bianco
Materiale: ABS, Metallo

Conclusione

Consigliamo l’acquisto di questo prodotto che ci ha favorevolmente colpito, ottimo design ed ottimi materiali e non manca ovviamente un’energia stabilità! Potete avere tutto questo a soli €15,29 con possibilità di spedizione gratuita e in un giorno per gli abbonati Prime.


Acquistala su Amazon | €15,29