Enrico Mancini

HomeEnrico Mancini

FOTO - Pastorale Digitale - Enrico ManciniWeb Developer – Project Manager: Nel campo dell’IT dal 1997. Progettazione e sviluppo siti internet. Nel 2000 ho iniziato un progetto pioneristico sul WEB, il vero I° Giornale di Sora, SoraWeb.It.

Ho collaborato con molte società sul territorio, sempre nel campo del WEB. Brevi esperienze amministrative, sono stato in regione nel 2010, e poi ho collaborato con l’A.t.e.r. di Frosinone sempre nell’ambito del WEB.

Molteplici attività di naturale culturale, da sempre impegnato nel sociale. Capo Scout dal 1997, ma da sempre iscritto nei Boy Scout. Passata nei lupetti, poi gli esploratori e in fine Rover. Oggi sono il coordinatore della branca ‘Rover’ .

Ho fatto parte anche del gruppo A.C.R. nella parrocchia di San Bartolomeo/Santa Giovanna Antida a Sora negli anni ’90, dove ho conosciuto il 90% delle persone presenti oggi nelle Pastorali Diocesane.

Responsabile, insieme ad Agostino Caravella, del coro della Cattedrale di Sora ‘Santa Maria Assunta’.

Nel 2004 sono stato chiamato a far arte di un’altra grande famiglia, quella dei ‘Portatori di Santa Maria Assunta‘, questa nuova realtà nata per santificare la Santa. Si proprio quell’anno è stato creato il nuovo supporto processionario che necessità di almeno 70 persone per il suo trasporto, alto circa 15 mt. Un modo diverso di elevare il valore Spirituale di ‘Santa Maria Assunta’. Oggi ne sono il responsabile.

Il mio Hobby preferito? La Fotografia. Non sono fotografo professionista, ma ‘Foto Amatore’ può bastare. Qualche amico mi definisce il ‘Cecchino del Tempo’. Quando posso prendo la mia macchinetta fotografica e ‘Impressiono il tempo’, appostandomi delle ore solo per trovare il momento più bello da dover Fotografare. Le foto Urbane le preferisco, anche se quando voglio rillassarmi mi immergo nella natura.

Insieme a Don Tomas Jerez ed Riccardo Petricca ha creato nel Maggio del 2014 la Pastorale Digitale. Pastorale Digitale 2.0?? E’ il progetto che mi ha coinvolto di più. Si abbiamo creato questo nuovo modo per mettere in rete, anzi, mettere in ‘COMUNIONE’, tutte le realtà di questa nuova Diocesi ‘SORA-CASSINO-AQUINO-PONTECORVO’. Il mio ruolo nel progetto è ‘ Web Developer – Project Manager ‘. Curo la parte tecnica del SITO Diocesano e provo a rendere armoniose le sue pagine.