Blog

HomePastorale Digitale 2.0Concerto di Renzo Arbore a Sora

Concerto di Renzo Arbore a Sora

Nella serata del 22 Luglio 2017, presso lo stadio ” G. Panico” di via trecce a Sora si è tenuto il memorabile concerto di RENZO ARBORE E ”L’ORCHESTRA ITALIANA”.

ARBORE è stato intervistato dal bravissimo presentatore TONINO BERNARDELLI, nonché membro della Pastorale Digitale della nostra Diocesi (DIOCESI SORA CASSINO AQUINO PONTECORVO), il mitico RENZO ARBORE ha confessato che il concerto sorano fungeva da prova generale, visto che già dal 23 sarebbe iniziato il grande tour in giro per l’Italia. Bernardelli poi ha sottolineato la grande presenza artistica nel nostro territorio, e ha suscitato in Arbore i ricordi nei confronti dell’amico VITTORIO DI SICA (nativo di Sora), tutto questo non solo nell’intervista prima del concerto, ma anche durante il concerto, quando il presentatore è salito sul palco per una bellissima chiacchierata con l’artista, il quale ha ricordato anche che non era la prima volta che si esibiva a Sora, ma già tempo fa, dopo il successo di ”quelli della notte” c’era stato un suo concerto, sempre ricordato con affetto.

Il concerto è stato un miscuglio di brani e storie, raccontate dallo stesso Arbore, il quale ha emozionato e non poco, il vasto pubblico accorso per l’evento. Per non parlare della bravura dei 15 maestri dell’ ”ORCHESTRA ITALIANA” sul palco con lui, sempre molto presenti nei concerti, e come ha ricordato lo stesso Arbore ”il mio è un concerto collettivo”.

Durante il concerto il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis,  ha consegnato ad Arbore una targa ricordo a nome di tutta la città.

Oltre a Tonino Bernardelli, anche altri membri della Pastorale Digitale della nostra Diocesi hanno collaborato attivamente per la buona riuscita dell’evento: Ilaria Paolisso, come Addetto Stampa per il COMUNE DI SORA, e Francesco Marra, come Video Reporter per un noto TG della zona.

Ci auguriamo di rivedere presto un concerto così a Sora!

Gianna Reale