ANCHE OGGI I MISSIONARI DI ”VOLTA PAGINA!” SI SONO DATI DA FARE E HANNO PORTATO A TERMINE LA TERZA GIORNATA MISSIONARIA.
Anche questa sera Augusto Cinelli ci ha fatto un piccolo resoconto della proficua giornata missionaria: ”Momento centrale è stata la celebrazione del mandato missionario ai malati e agli anziani. Nella Parrocchia di Santa Maria del Carmine di Collecarino la liturgia è stata celebrata dal Parroco Don Salvatore Incani e l’accoglienza è stata curata da alcuni volontari dell’UNITALSI. C’erano ovviamente anche alcuni dei missionari di ”Volta Pagina” a diffondere la proposta di evangelizzazione della settimana di missione. Stessa cosa nella Chiesa di San Sosio, dove a celebrare l’Eucaristia c’era Don Antonio Di Lorenzo, Parroco di Santa Maria di Civita e nella Parrocchia di San Michele, dove a celebrare è stato Padre Juan Lujan”.
Belle le parole anche della missionaria Alessandra Carrafelli: ”Un’altra importante ”Pagina” si è tenuta oggi nelle tre Chiese toccate dalla Missione interparrocchiale ”Volta Pagina”, il mandato missionario per gli infermi ed i malati. Celebrazioni eucaristiche nelle quali tutta la comunità si è affidata alla loro preghiera per i frutti di questa Missione”.
Inoltre nelle tre Chiese, durante la celebrazione abbiamo potuto ascoltare significanti testimonianze di vita da parte di persone che hanno voluto raccontarsi, facendo emozionare tutti i presenti.
Naturalmente ”VOLTA PAGINA!” prosegue fino a domenica 8 Ottobre con altre testimonianze nelle Chiese, preghiera, evangelizzazione in strada, visita alle famiglie, attività per i giovani ed i genitori dei ragazzi della catechesi, laboratori sul perdono ed altro ancora.
Anche questa sera abbiamo raccolto le foto della giornata missionaria, le hanno scattate Rosalba Rosati, Alessandra Carrafelli e Gianna Reale.
Gianna Reale, 2.10.2017