Dopo aver recensito il Powerbank Lumsing da 16000 mAH oggi sotto la lente della pastorale digitale troviamo il fratellino, un caricatore portatile da 8000mAH, nomenclatura Glory P1 Mini, dalle ottime caratteristiche tecniche e dimensioni contenute. Andiamo a scoprirlo!
Confezione e contenuto
La confezione è interamente realizzata in cartone riciclabile, su di essa possiamo apprezzare l’immagine stilizzata del prodotto con le specifiche tecniche dello stesso. All’interno oltre al Powerbank contenuto in una bustina trasparente, troviamo un cavo USB con estremità Type-A da un lato, e Micro-USB dall’altro; utile sia per input che output! Non manca l’ormai sempre presente libretto di istruzioni multilingua (anche in italiano)
Design e materiali
Questo Powerbank è caratterizzato dalle dimensioni assolutamente non ingombranti, di fatti le specifiche sono: 12,3 x 1,6 x 6,8 cm con un relativo peso di 180 g! L’intero prodotto è realizzato in plastica, essa risulta di ottima qualità e vanta di una satinatura, che la rende più “ruvida” agevolandone dunque il grip! Sul fronte troviamo 4 led che indicano la batteria residua (25% per led) e il badge della casa produttrice. Sul lato destro notiamo un pulsante di accensione/spegnimento mentre sul lato frontale possiamo apprezzare due porte USB per la ricarica in output e un ingresso Micro-USB in input per caricare il Powerbank! Nella colorazione bianca e arancione in mio possesso si riescono a notare macchie dovute all’utilizzo, che comunque vanno via molto facilmente. Mi sento di promuovere a pieni voti il design di questo prodotto.
Caratteristiche e funzionalità
Le due porte USB in output hanno una corrente d’uscita pari a 0-2.4A dual-USB con corrente massima di uscita pari a 2.4A mentre la porta Micro-USB in input ha una corrente d’ingresso pari a 1.5A con una relativa tensione di 5.0V! Grazie alla multiprotezione IC e all’intelligent circuit board il prodotto è in grado di prevenire sovraccarichi, sovrascariche, sovratensioni, sovracorrenti, corto circuiti e surriscaldamenti! Confermo infatti che durante i vari processi di ricarica non ho mai riscontrato surriscaldamenti vari, questo è un fattore, che soprattutto d’estate, va preso molto seriamente! All’interno troviamo una batteria ai polimeri di litio Classe-A da 8000mAH che consente di ricaricare il proprio dispositivo più volte; nella mia circostanza sono riuscito a caricare un IPhone 6S ben tre volte partendo da una carica residua tendente al 10%. Il Powerbank si carica completamente in circa 5 ore!
Conclusioni
Vi consiglio l’acquisto di questo caricatore portatile? Assolutamente si! Lo consiglio a tutti coloro che cercano un Powerbank dalle dimensioni non esagerate offrendo comunque un efficienza importante! Potete acquistare il Powerbank su Amazon al prezzo abbastanza modico di 15,99 € con possibilità di spedizione gratuita e in un giorno di Amazon Prime.