Data l’enorme richiesta di energia da parte dei nostri dispositivi, Lumsing ha pensato bene di realizzare un Powerbank dalle ottime caratteristiche! Oggi sotto la nostra lente c’è il Glory P2 Plus, 15000mAH tutti da sprigionare, superbo!
Confezione e contenuto
Questo powerbank ci arriva all’interno di una confezione realizzata interamente in cartone riciclato e riciclabile.
La scatola è la solita di Lumsing, con delle diciture che richiamano al prodotto contenuto accompagnate da una trama a macchie, elegante anche l’immagine stilizzata raffigurante il caricatore portatile posta sul fronte!
All’interno oltre alla Glory P2 Plus troviamo la solita manualistica e due cavi, uno con uscita USB Type-C mentre l’altro Micro-USB. Il manuale utente è stato scritto in svariate lingue, tra cui fortunatamente anche l’italiano; lo stesso risulta essere molto comprensibile e pieno di dettagli riguardo il prodotto in analisi.
I due cavi in dotazione sono di buona fattura e vantano di una lunghezza di 52 cm, lunghezza ideale per un comodo utilizzo in mobilità! Purtroppo i cavi vengono richiusi con un semplice spago in plastica, avrei personalmente preferito una chiusura in velcro in modo tale da risparmiare tempo e tenere più al sicuro i cavi.
Design e materiali
Il powerbank è interamente realizzato in plastica, nonostante ciò si ha un ottimo feedback tattile grazie all’egregia qualità dei materiali solidi con cui è realizzata!
Superiormente possiamo apprezzare il badge della casa produttrice in bianco, lo stesso però risulta essere non molto visibile; avrei optato per una scritta più lucida, ma nulla di trascendentale.
Frontalmente troviamo due ingressi USB, uno di tipo Smart l’altro Quick Charge 3.0/2.0, un’ingresso Type-C che funziona sia da input che in output e un’ingresso Micro-USB in input. Le porte sono contraddistinte da una scritta d’accompagnamento e dal colore, abbiamo infatti il blu per la Smart e il verde per la Quick Charge 3.0.
Sulla sinistra è presente un tastino la cui pressione ci consente di accendere il caricatore e di vederne la carica residua tramite dei piccoli LED posti superiormente, gli stessi sono quattro e purtroppo la visibilità in caso di luce risulta essere problematica; la luce emessa è molto debole. Questo powerbank è sicuramente pensato per coloro che viaggiano molto dato che date le dimensioni è preferibile metterlo in una borsa.
Si tratta di un prodotto molto grande e pesante, le dimensioni sono pari a 15,8 x 2 x 7,9 cm per un relativo peso di 540 g.
Caratteristiche e funzionamento
Come specificato nell’introduzione, questo powerbank vanta di ben 15000mAh, una capacità davvero importante e che ci consente di caricare i nostri dispositivi svariate volte senza alcun problema! Come per ogni powerbank abbiamo una reale capacità minore rispetto a quella dichiarata dalla casa produttrice, in questo caso abbiamo circa 10209mAh da utilizzare; un valore comunque di tutto rispetto!
Grazie all’ingresso Type-C in output è possibile caricare fino a tre dispositivi contemporaneamente, questo è un fattore molto importante e che soprattutto manca alla concorrenza, facendo anche riferimento alla fascia di prezzo in cui questo prodotto si pone.
Grazie ad un amperometro in mio possesso sono riuscito a costatare l’uscita in Ampere di questo powerbank nelle porte Smart e Quick Charge avvalendomi di un iPhone. Collegando il melafonino nell’ingresso Smart la Glory P2 Plus riesce ad erogare fino a 2A mentre collegandolo in quello Quick Charge si arriva massimo a 1A; questo caricatore riesce intelligentemente a determinare il tipo di hardware collegato in modo tale da offrire la migliore esperienza di ricarica possibile.
Il punto forte di questo prodotto sta nel supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0 che ci consente di caricare i dispositivi compatibili e retrocompatibili in pochissimi minuti! La compatibilità è assicurata con qualsiasi dispositivo con 5V di input senza preoccuparsi di danneggiare il device collegato grazie alla multi protezione IC.
Avendo il powerbank delle celle importanti Lumsing ha pensato bene di aggiungere la compatibilità alla ricarica parallela, grazie agli ingressi Micro-USB e Type-C in input; tale tecnologia ci consente di caricare il nostro caricatore risparmiando la metà del tempo!
Conclusione
Sono rimasto favorevolmente colpito da questo powerbank, un’ottima risposta di Lumsing all’agguerrita concorrenza!
Consiglio l’acquisto di questo prodotto a tutti coloro che viaggiano molto o che devono stare lontani dalle prese elettriche per molto tempo. Questo powerbank è si molto grande, ma dando attenzione alla capacità è comunque un ottimo compromesso. Potete portarvi a casa questa Glory P2 Plus ad un prezzo concorrenziale di €29,99 su Amazon con possibilità di spedizione in un giorno (non assicurata) grazie a Prime!