Blog

HomePastorale Digitale 2.0SUPPORTO AUKEY PER TABLET E SMARTPHONE – La nostra recensione!

SUPPORTO AUKEY PER TABLET E SMARTPHONE – La nostra recensione!

Se state cercando uno stand compatto, robusto ed economico, questo prodotto marchiato Aukey potrebbe fare al caso vostro! Grazie ad Aukey abbiamo avuto la possibilità di provare questo supporto, e dopo averlo testato adeguatamente mi accingo ad eseguire la recensione dello stesso nel modo più accurato possibile!

La traduzione in italiano nella descrizione del prodotto risulta forse un po’ troppo basilare. Basti pensare alla seguente frase tratta da Aukey: “Supporto Stativo Basamento Portabile Multi-Angolo” Si tratta quindi di un supporto per Smartphone, tablet o per qualsiasi altro dispositivo che richiede un sostegno.

CONFEZIONE E CONTENUTO

La confezione, seppur di cartone, è di ottima fattura. Nella zona laterale, inoltre, possiamo apprezzare la dicitura “GO GREEN WITH AUKEY” che annuncia la riciclabilità del materiale!
All’interno della scatola troviamo ovviamente il prodotto e la varia manualistica, molto chiara e dettagliata. La suddetta guida è disponibile anche in lingua italiana per conoscere in maniera agevole lo stand, già molto intuitivo!

 

STAND, MATERIALI E IMPRESSIONI

Il corpo del prodotto è realizzato quasi interamente in alluminio. Sul fronte troviamo due gommini inseriti per offrire un miglior grip, e dettaglio più importante, per evitare danni al dispositivo inserito nello stand. L’alloggiamento posto in basso, a tal proposito, contiene uno strato in gomma. Lo stand resta molto stabile sulla superficie dove viene poggiato grazie appunto ai gommini posti al di sotto!

20160611_120017000_iOS

Nella descrizione del prodotti si legge che lo stand supporta i dispositivi che vanno dai 4 ai 10 pollici, ma grazie al corpo massiccio capace di sostenere un peso di 5 kg non ho trovato problemi nell’inserire un Surface pro 3 da 12 pollici. Esso risulta stabile sia posto in verticale, sia in orizzontale. Quando si clicca sui lati del dispositivo alloggiato, esso tende a muoversi leggermente; ciò però non pregiudica la sua efficienza!

Per quanto riguarda l’alloggiamento per gli smartphone, non ho riscontrato particolari problemi. Ho potuto constatare la sua stabilità anche con un Lumia 830 e un Nexus 6, alloggiati insieme! Non è garantito però l’alloggiamento di dispositivi molto spessi o che hanno cover massicce. La larghezza dell’ingresso per il dispositivo, infatti, è di 8mm.

Sul retro notiamo un piccolo dispositivo verticalizzatore che sorregge il tutto, inclinabile di 270 gradi. Il tutto avviene in modo semplice ed intuitivo. Per regolare l’inclinazione è necessario premere il tasto posto in alto, e posizionare lo stand come vogliamo! Lo stand risulta molto stabile in qualsiasi inclinazione in cui viene posto.

Sul verticalizzatore osserviamo la scritta del produttore Aukey e, nella parte bassa, uno strato in plastica per evitare attriti e offrire stabilità con qualsiasi base!

 

Grande cura di dettagli da parte di Aukey. Dove viene appoggiato lo Smartphone o tablet, troviamo un incisione che permette una eventuale interazione con i tasti fisici o touch del prodotto, come ad esempio il tasto home di Iphone/Ipad o il tasto start dei dispositivi Windows!

CONCLUSIONI

Posso dunque affermare che si tratta di un prodotto molto comodo, utile ed elegante grazie ad un corpo in alluminio che lo rende “moderno”. Stabilità e personalizzazione risultano pressoché ottimali per qualsiasi scenario di utilizzo! Lo stand appare ideale per scrivere, vedere un film, rispondere ad una chiamata senza dover prendere il telefono o più semplicemente per sostenere il proprio device!
Tutto questo ad un prezzo irrisorio, solo 8,99€, con possibilità di spedizione in un giorno grazie ad Amazon Prime. Consigliato sia per ambito personale, sia professionale!


ACQUISTALO SU AMAZON | 8,99€