Trasformare un televisore qualsiasi in una vera Smart TV sta diventando ormai un’esigenza comune. Adesso questo è possibile grazie al Display Dongle wi-fi. Necessario per la condivisione di contenuti multimediali con la forza dell’impianto audio del televisore.
ALL’INTERNO DELLA CONFEZIONE
Nella confezione consegnata troviamo:
- Display Dongle wi-fi
- Cavo di alimentazione micro USB
- Manuale con istruzioni (in inglese)
- Cavo di prolunga HDMI
MODALITA’ DI UTILIZZO
Le modalità di installazione e funzionamento appaiono abbastanza facili e intuitivi. Ideale, come detto in precedenza, per visionare film, immagini e video anche streaming ricorrendo allo schermo e alle qualità sonore della vostra TV.
La compatibilità è assicurata dalle tecnologie DLNA, Miracast e Airplay, il sistema operativo di questo Display Dongle è Linux, il cui scopo però è limitato alla connessione con dispositivi esterni attraverso una semplice grafica che illustra e guida l’utente nella connessione!
Le dimensioni sono abbastanza contenute così come il peso, ci troviamo infatti davanti a 12,4 x 8,2 x 3 cm per un peso di 100 gr
CONCLUSIONI
Il prodotto analizzato presenta molti aspetti positivi. Occorre però precisare che durante la riproduzione di un video è stato riscontrato un’interruzione. Riscontri negativi, inoltre, nel tentativo di interfacciare il dispositivo con iphone. Per il resto, tutto nella norma. Consideriamo buono il prezzo (€ 19,99) in relazione alla qualità complessiva del prodotto analizzato.